molle certificate Qualità, certificazioni e Modello 231

Nel nostro settore, la Qualità è un concetto oggettivo e riconosciuto, nel quale crediamo e investiamo dal 1945!

Per garantire la nostra affidabilità in quanto partner-fornitore, abbiamo conseguito le certificazioni ISO 9001 (dal 1999), ISO TS 16949 (dal 2016), IATF 16949 (2018) e implementato il Modello 231 all’interno della nostra azienda.

Tutti i disegni vengono esaminati preventivamente e per ogni particolare viene individuato il ciclo di lavorazione e controllo più idoneo.

I prodotti sono controllati rigorosamente durante ogni fase della lavorazione, secondo procedure prestabilite e consolidate, utilizzando i più avanzati strumenti di misurazione e controllo.

In sala metrologica è presente una gamma completa di dinamometri per il controllo dei carichi, di torsiometri per il rilevamento dei momenti angolari, di visualizzatori digitali 3D per l’analisi geometrica delle molle cilindriche e coniche e 2D per quelle a torsione e i particolari metallici.

È inoltre possibile testare il comportamento di lavoro reale delle molle con apposite macchine che eseguono test di vita anche per svariati milioni di cicli.

Parallelamente agli investimenti nella qualità della produzione, continuiamo il processo di valorizzazione, formazione e responsabilizzazione delle nostre persone, il cuore pulsante dell’azienda.

Abbiamo, pertanto, implementato ufficialmente il Modello Organizzativo, secondo il D.lgs 231/01, all’interno del Mollificio Italiano. Si tratta di un insieme di principi e procedure che non solo proteggono l’azienda da responsabilità legali, ma promuovono anche una cultura aziendale responsabile ed etica.

È un passaggio del quale siamo orgogliosi, in linea con i valori della nostra lunga storia, grazie al quale proseguiremo nel coltivare in azienda i valori di onestà, integrità ed eticità ai quali tutti noi vogliamo adeguarci per garantire ai nostri Clienti la miglior qualità possibile.
.

Esamina i certificati:

Molle e Minuterie Metalliche dal 1945.

Contatti
I nostri Social